Nella trasmissione di Raitre condotta da Sigfrido Ranucci sui favori ricevuti dall’imprenditore che ha rilevato l’Unità Massimo Pessina – si parla di un appalto in Kazakhstan come “contropartita” per il salvataggio del quotidiano l’Unità. Oggi la storia prosegue, con Francesco Bonifazi, tesoriere del Pd, che annuncia la querela.
Dopo aver per tre anni di fatto immobilizzato l’economia italiana tagliando fuori dalle gare d’appalto quelle aziende oneste che ahimè non avevano la fortuna di far parte della schiera di amicizie di Renzi, ecco che Benifazi si dice danneggiato. Avete capito bene, non sono gli italiani ad essre stati fregati, ma Bonifazi. In uno stato civile Bonifazi come Renzi, dopo la trasmissione di ieri sera, avrebbero le manette ai polsi.
“So che nelle prossime ore Luigi Di Maio, mister congiuntivo, farà una conferenza stampa sulle dichiarazioni rese da un testimone ‘occulto’, cioè una persona che non ha avuto il coraggio neppure di metterci la faccia, durante la trasmissione Report e sul Fatto_Quotidiano. Innanzitutto voglio chiarire che darò seguito a quello che ho detto ieri, ovvero che chiederò i danni a Report, alla Rai e al Fatto_Quotidiano e non credo che sarò il solo a farlo“ ha detto in un video postato su Facebook Bonifazi.
“Capisco il nervosismo di Luigi Di Maio, perché finalmente quello che avevamo promesso, cioè un esposto sui profili fiscali e soprattutto penali che riguardano il blog di Beppe Grillo è pronto. E credo che nei prossimi giorni ne vedremo delle belle“. In realtà delle belle le abbiamo già viste ieri sera su Report -aggiungiamo noi- dove è emersa una vicenda di corruzione degna di tagentopoli.
Pronta la replica di Luigi di Maio che annuncia “nei prossimi giorni” la presentazione di “un esposto alla magistratura per verificare se sussistono reati come traffico di influenze, turbativa d’asta, induzione alla corruzione. E chiediamo che l’Anac verifichi se esista un sistema Renzi dal punto di vista giudiziario“. Per il vice presidente della Camera, “ieri c’era Tangentopoli, oggi esiste Renzopoli: il sistema di potere con cui Renzi ha bloccato il paese per tre anni. Gli imprenditori in Italia poggi possono fare tre cose: scappare, ribellarsi o comprare l’Unità. Chiedo agli imprenditori di ribellarsi, lo dico anche alle associazioni, a Confindustria di ribellarsi a questo sistema che sta facendo scappare le imprese italiane. Questo è il momento giusto“.
Roberto Fico e Alessandro Di Battista respingono la querela del Pd. “Bonifazi faccia quel che vuole, è lo stesso Bonifazi che c’è dietro il caso Unità: credibilità zero“ dice Dibba. “C’è una gestione del potere fatta da una certa tipologia di cultura, che in questo caso è di Renzi. Al di là delle inchieste è il sistema che stiamo cercando di cambiare” aggiunge Fico.
The post In Paese normale Bonifazi come Renzi avrebbero le manette ai polsi appeared first on Laretenonperdona.it.